Yves Saint Laurent Rouge Voluptè


Carissime: stasera non posso esimermi, tra passione e ossessione, dal parlarvi dell'ultimo prodotto make up che ho acquistato e del quale sinceramente mi sono innamorata: il Rouge Voluptè di Yves Saint Laurent!




L'ho incontrato per la prima volta circa un mesetto fa dai miei e l'ho immediatamente provato: il colore scelto da mia madre era il 19, Frivolous Pink. STU. PEN. DO.

La gamma
La scelta è vasta e davvero bellissima, scusate l'entusiasmo, ma chi ama il make up capirà!
Come dicevo ho provato il 19 Frivolous Pink di mia madre e l'ho trovato molto bello, ma per me trovavo più azzeccato un colore più pieno e insieme meno eccentrico (per una bionda chiara il rosa così chiaro fa troppo cliché per i miei gusti). In poche parole mi sono orientata verso il 14, Orange Frisson...un colore MA. GNI. FI. CO.
Questo arancio sul colore chiaro della mia pelle e il biondo fa l'effetto elegante di un rossetto rosso ma molto meno difficile da portare, più naturale e meno vistoso.

Ci sono ben 30 colori disponibili in questa serie:
1 Nude Beige, 2 Sensual Silk, 3 Ultimate Beige, 4 Sweet Honey, 5 Divine Mahogany, 6 Legendary Mocha, 7 Lingerie Pink, 8 Fetish Pink, 9 Caress Pink, 10 Provocative Pink, 11 Rose Culte, 12 Forbidden Burgundy, 13 Peach Passion, 14 Orange Shiver, 15 Extreme Coral, 16 Red Temptation, 17 Red Muse, 18 Red Taboo, 19 Frivolous Pink, 20 Spicy Pink, 21 Vibrant Brown, 22 Exquisite Plum, 23 Luscious Pink, 24 Praline Delight, 25 Soft Beige, 26 Tender Peach, 27 Rose Paris, 28 Beaubourb Brown, 29 Opera Rose, 30 Faubourg Peach... uno più bello dell'altro ^^

L'unico modo per capire quanto siano pieni, brillanti e morbidi questi colori è provarli, quindi vi consiglio un salto in profumeria.

Il prezzo non è bassissimo: si aggira sui 25 euro circa io da Sephora in Via XX Settembre a Genova l'ho pagato 23, in alcune profumerie arriva a costare anche 27, 28 euro e su internet in genere lo trovate a 34 dollari.

Tra l'indossare un buon rossetto o un rossetto da poco la differenza è quella che passa tra l'indossare un capo di sartoria o un pantalone made in china... Scusatemi la banalità, ma è esattamente così. In questo caso indossare questo rossetto è piacevolissimo: la texture è idratante, morbida, coprente e duratura... calza a pennello e, una volta indossato, fa sentire subito più curate e belle.

Non è uno di quei rossetti da indossare alla veloce... la texture è troppo cremosa per non fare attenzione. Ovviamente dipende dal colore scelto, i colori più scuri vanno messi con più precisione, ma anche il mio orange frisson seppur non scurissimo va messo con calma e attenzione perché è davvero molto pigmentato!

Io lo applico sulle labbra direttamente, non dovendoci truccare altre persone, ma per fare gli angoli e delineare bene la forma delle labbra mi aiuto con un pennellino.

Il Packaging
Decisamente la confezione non passa inosservata, anzi!
Stiamo parlando di un rossetto racchiuso in un tubetto dorato e ornato con, al centro, cerchi che racchiudono la nota sigla YSL, su sfondo del colore del rossetto scelto... Mi ricorda i racconti dei cosmetici che arrivavano dall'america nel dopoguerra e che dovevano essere davvero racchiusi in confezioni stupende, elegantissime e lussuose.

In questo prodotto anche l'occhio ha la sua parte e non ho mai avuto un rossetto tanto bello, sinceramente, anche a livello prettamente estetico, come oggetto. Penso di aver capito ora chi parla di "pochi, ma buoni", è giunto per me il momento di diminuire gli acquisti e farli in modo più mirato, ho idea che il Pink di mia madre ed il mio Orange non saranno gli unici della loro famiglia a venire adottati dalla mia :D

Concludendo
Il prodotto è di eccelsa qualità, la texture è confortevole e idratante, i colori sono tanti e tutti molto belli, il packaging è curatissimo e scintillante...
...Io dico che ne vale decisamente la pena e che Yves Saint Laurent ha, ancora una volta, fatto centro, confermandosi come una delle mie marche preferite per quanto riguarda il make-up.

Se avete domande o posso esservi utile in qualche modo scrivetemi e... alla prossima!

Des

0 commenti:

Posta un commento

Trucchi Svelati su Instagram!

Powered by Java

Licenza Creative Commons
Lusso Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it

... e su Trucchi Svelati...