Chanel Illusion d'Ombre 83 Illusoire


Ultimamente è davvero raro che io acquisti prodotti di make-up, 
è probabile che la riorganizzazione, così efficace e lineare, mi abbia messa davvero nella condizione di comprendere che non mi manca niente, nessun colore, nessuna tipologia prodotto, nessuna sfumatura che vorrei.
Per questo motivo quando mi è arrivata la cartolina che annunciava il buon regalo che annualmente Sephora mi riserva in quanto Gold Card, ho passato un sacco di tempo a cercare di decidere cosa acquistare, ma alla fine mi sono detta che il tradizionale regalo Chanel non è mai un errore!


Lo scorso anno un magnifico Rouge Alloure, quest'anno dovevo proprio provare uno dei tanto decantati ombretti cremosi a lunga tenuta Illusion d'Ombre.
I colori proposti sono molto belli, ma di davvero unico ho trovato Illusoire, il numero 83, che mi ha colpita subito. In negozio avevo già notato alcuni pro e contro, riguardanti principalmente texture e pigmentazione, ho voluto come di consueto fidarmi della Maison, così l'ho scelto.


Epatant, l'altra nuance che mi ha colpito di questa linea, è da preferire quanto a coprenza, senza dubbio, poiché Illusoire tende a sparire sulle pelli molto chiare come la mia, ma come sempre occorre avere le idee piuttosto chiare nell'acquisto e scegliere dopo aver compreso che uso potremmo fare di un dato prodotto, specialmente quando si tratta di alta profumeria. Ho scelto Illusoire pensando di usarlo per trucchi estremamente semplici e veloci, come base e come eyeliner, sfruttando principalmente tre sue caratteristiche:
Luminosità estrema,
Riflessi prugna (ottimi per chi ha una componente verde da far spiccare nell'iride!),
Lunga tenuta.

La messa a fuoco sfocata aiuta a percepire in camera i microglitter colorati visibili ad occhio nudo.


Dopo averlo testato ho due considerazioni da fare: Illusoire non ha tradito nessuna aspettativa, anche se devo ammettere di non essere completamente convinta della scelta fatta in merito alla coprenza. Si tratta di un mio personale errore di valutazione, ma immaginavo maggiormente modulabile l'intensità, che risulta invece unica, non stratificabile se non a rischio di snaturare il prodotto. In futuro voglio assolutamente provare ad applicare una base scura in modo da rendere maggiormente visibili gli splendidi riflessi di questo ombretto.


Ad ogni modo, al di là delle mie indecisioni, trovo che si tratti davvero di un ottimo prodotto. Dura intatto tutta la giornata e tiene alto il nome della Maison con la sua estrema eleganza: basta applicarne un pochino sulla palpebra mobile, sfumarne i bordi e completare con una passata di mascara per ottenere un make-up delicato, luminoso e davvero molto chic. Il metodo di applicazione che preferisco è il polpastrello, anche se il pennellino in dotazione mi è sembrato valido. Prodotti così sheer vanno sempre applicati con le dita perché si noti almeno un po' la tonalità scelta. Sicuramente questo ombretto potrebbe risultare ottimo come base, ma userei solo tonalità molto simili, per non sprecarne la bellezza.


Il prezzo è di circa 29,50€ ed il contenuto di 4 grammi.
La confezione è, come di consueto per Chanel, davvero molto bella: la chiusura è ermetica e la jar elegante.

...è come avere un gioiello sulle palpebre,
è stato davvero un ottimo acquisto!

Des

0 commenti:

Posta un commento

Trucchi Svelati su Instagram!

Powered by Java

Licenza Creative Commons
Lusso Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it

... e su Trucchi Svelati...