Conosciamo 4 primer Smashbox


Tra tutti i prodotti Smashbox che, grazie alla generosità del marchio, ho avuto modo di testare in questi ultimi mesi, i Primer sono senza ombra di dubbio i più competitivi, notevoli e performanti!

Primer Smashbox

Il marchio nasce come, ed effettivamente è tutt'ora, un marchio professionale.
Abbiamo avuto modo di parlare della storia di Smashbox in un articolo di qualche tempo fa, quindi non mi dilungherò sui trascorsi storici del marchio, basti ricordare che i fondatori sono fotografi professionisti pronipoti di un grande truccatore.

I prodotti di punta, in cui Smashbox è decisamente specializzata, sono i tanti tipi di primer disponibili per le molte possibili esigenze, professionali o personali, di un viso.

So che dovrei partire dal principio, dunque dal primer viso, ma l'urgenza di parlarvi di una scoperta per me importante è più forte di quella di dare una struttura ordinata a questo articolo.

1. Il "problema contorno occhi" e, finalmente, la soluzione!

Under Eye Primer Smashbox

Ho finalmente risolto il mio cosiddetto "problema contorno occhi": da anni combattevo con la zona più delicata e sensibile del mio viso perché il trucco riuscisse a correggere le discromie senza segnare le rughette di disidratazione e, finalmente, ho trovato il prodotto giusto!

Under Eye Primer Smashbox

L'Hydrating Undereye Primer è davvero un prodotto magnifico, ne sono entusiasta perché ero schiava di correttori poco coprenti e che scomparivano durante la giornata oppure coprenti ma troppo pesanti e segnanti per il mio contorno occhi, zona che tende a segnarsi moltissimo ogni volta che mi stanco (quindi diciamo pure ad ogni fine giornata!).

Swatch Under Eye Primer Smashbox

Ho notato una maggiore durata del correttore anche in termini di coprenza, oltre ad un'ottima adesione alla pelle senza che il prodotto entri nelle odiose pieghette. Sicuramente testerò questo prodotto sotto molti correttori diversi, anche se al momento l'ho già messo alla prova con marchi di ogni fascia, professionali e non. Ne sono sicura: lo riacquisterei una volta terminato.

2. Il Primo Primer non si scorda mai!

Photo Finish Foundation Primer Smashbox

Il Photo Finish Foundation Primer è il primo dei primers firmati Smashbox: quello formulato per minimizzare l'apparenza di tutte le imperfezioni cutanee del viso, dai pori dilatati alle rughette, oltre che per rendere tutta la base più durevole e facilitarne la stesura. La texture è setosa, asciutta e morbida, il prodotto non ha profumazione. Ottima resa, non ho avuto alcun problema anche indossandolo tutti i giorni sotto il make-up abituale: nessun brufolo... strano, se pensiamo che on-line si demonizza l'intera categoria dei primer!

Photo Finish Foundation Primer Smashbox

Il primer siliconico è spesso considerato IL Male, specialmente da chi non ne conosce bene caratteristiche e formulazione, o da chi è abituato ad usarne di scarsa qualità. Gli effetti negativi di un primer del genere sulla pelle sono visibili solo se non vi struccate nel modo corretto. In caso contrario leggende internettiane quali il soffocamento della pelle e la nascita di brufoletti a grappolo, in assenza di particolari problematiche come ad esempio l'acne!, non tengono conto del fatto che il silicone, come qualunque altro ingrediente, esiste di molti tipi di qualità (e struttura) differente! I siliconi usati nei primer Smashbox, non avendo la trama fitta o la molecola enorme dei primissimi primer (o di quelli di bassa qualità che ancora oggi si trovano in commercio), lasciano respirare la pelle e personalmente non mi hanno fatto spuntare neanche un brufolo. Come dicevo, però, al di là della qualità, fattore innegabilmente fondamentale, è importante anche struccarsi nel modo corretto: detersione approfondita, eventuale esfoliazione settimanale, tonificazione, nutrimento/idratazione/trattamento.

Swatch Photo Finish Foundation Primer Smashbox

3. Le 3 funzioni del primer per ombretto!

Photo Finish Lid Primer Smashbox

Anche il Lid Primer è un prodotto che non potremmo dire di appannaggio esclusivo Smashbox: ci sono primer per palpebra di ogni marchio, ormai. D'estate, comunque, è facile carpirne le differenze di performance: 
  1. questo primer non si separa, 
  2. uniforma bene il colore della palpebra grazie al suo pigmento giallo, 
  3. migliora la resa dell'ombretto e la sua durata.
Swatch Photo Finish Lid Primer Smashbox

4. Anche le ciglia meritano un trattamento "extra"!

Layer Lash Primer Smashbox

Per le ciglia Smashbox ha creato il Layer Lash Primer, in grado di preparare le ciglia al mascara in modo da ottenere la massima resa: le dimensioni non saranno più un problema.
Se cercate volume e lunghezza ulteriori rispetto a quelli che già vi regala il vostro mascara ecco il primer che fa per voi, l'unica cosa che non fa è incurvare, ma per quello abbiamo piegaciglia e mascara incurvante, no?

Layer Lash Primer Smashbox

Prossimamente vi presenterò anche altri prodotti Smashbox che non fanno parte della categoria "Primers": i rossetti, le matite auto-temperanti, il blush, la matita sopracciglia, il mascara... ho voluto mostrarvi e descrivervi per primi i primer proprio perché rappresentano la punta di diamante dell'offerta Smashbox, distinguendo questo da tanti altri marchi professionali e non.

0 commenti:

Posta un commento

Trucchi Svelati su Instagram!

Powered by Java

Licenza Creative Commons
Lusso Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it

... e su Trucchi Svelati...