Le Teint Encre de Peau - Ecco perché provarlo!


Yves Saint Laurent Teint Encre de Peau

...le novità Yves Saint Laurent di questo autunno non sono finite con la nuova fragranza Black Opium e la nuova collezione Cuirs Fétiches, anzi proseguono in grande stile con l'introduzione di Le Teint Encre de Peau nella gamma di fondotinta del marchio.

L'ispirazione, per questo prodotto, deriva dall'inchiostro e da esso trae il nome (in italiano: inchiostro per la pelle): scrivenza, estrema leggerezza e durata distinguono Encre de Peau dai classici fondontinta e il prodotto risulta talmente a fuoco da non necessitare spiegazioni troppo lunghe e dispersive.

Encre de Peau funziona bene, lo fa con stile ed affidabilità, andando ad affiancare l'ormai celebre Teint Touche Eclat fra i prodotti che la Maison dedica alla base perfetta.

Sensorialità e durata

Una sensorialità unica sulla pelle, caratteristica fondamentale di un fondotinta in grado di uniformare l'incarnato senza creare spessore e senza svanire in poche ore: Teint Encre de Peau si sfuma con polpastrelli o pennello duofibre, con movimenti circolari, per poi fissarsi e garantire una splendida base in grado di durare fino a sera. Non è necessario fissarlo con una cipria né ritoccarlo durante il giorno, ma può essere applicato più volte su di un'imperfezione, modulando la sua copertura, senza creare spessore. Il viso risulta morbido e vellutato al tatto, effetto pelle nuda perfezionata.

Yves Saint Laurent Teint Encre de Peau

Un applicatore particolare ed una texture impalpabile

L'applicatore non è una classica pompetta, ma si distingue per la sua forma simile a quella di una stilografica, riprendendo anche in questo dettaglio il tema dell'inchiostro.
Il fondotinta fluido è setoso e delicato sulla pelle e non cola dall'applicatore, che anzi risulta utile a posizionare la dose perfetta (qualche goccia) di prodotto su guance, mento, fronte e naso, per poi procedere alla stesura e sfumatura uniforme.

Il Fondotinta Smoking

Un packaging elegante, incorniciato da ampie grafiche nere, dedicato alla storia della Maison ed al ruolo che lo smoking femminile ha avuto in essa: provocazione e forza, ribellione.
La forma del flacone è squadrata, contemporanea e minimalista, in vetro satinato per preservarne al meglio la formula. Adoro l'immagine di "tacco a spillo in pelle nera", per descriverne eleganza e potenza.

"Il nero: Lo amo perché afferma, disegna, dà stile." Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent Teint Encre de Peau
Prezzo al pubblico consigliato, a discrezione del distributore, Teint Encre de Peau 25 ml: €50,00

La formula esclusiva: veicolo, colore, attivi

Per ottenere un tocco così delicato e confortevole YSL ha usato una formula esclusiva "liquid-to-pigment", in grado appunto di donare copertura e tenuta pur avendo una texture ad effetto piuma.
Una vera innovazione che segue la performance degli inchiostri più preziosi in tre fasi: il veicolo, il colore e gli ingredienti attivi.

Il Veicolo

Le Teint Encre de Peau contiene un'associazione di olii sensoriali e volatili che si trasformano, a contatto con la pelle, in pochi secondi da liquido a pigmento, evaporando rapidamente e lasciando dietro di sé pigmenti ed ingredienti attivi che si fondono perfettamente con la pelle.

Il Colore

I pigmenti sono puri e micronizzati, dotati di micro-rivestimento in grado di prolungarne la durata nel tempo ed assicurandone la naturale luminosità nelle ore.

Gli Attivi

La formula offre una combinazione di attivi in grado di individuare le esigenze specifiche di ogni tipo di pelle e soddisfarle, utilizzandone una parte per opacizzare e donare tenuta ed una parte per idratare la pelle donando comfort. Per la prima esigenza lavora in particolare l'ingrediente attivo lipofilo, che lavora raccogliendo fino a 4 volte il suo peso in sebo e garantendo così un finish mat e naturale, mentre per la seconda lavora un agente idrofilo simile all'argilla, composto da minerali selezionati per le loro capacità di controllo sull'umidità della pelle nel tempo.
Per quanto riguarda la luminosità dell'incarnato e la piacevolezza del prodotto è stato usato poi l'Estratto di Tamanù, universalmente apprezzato per le sue proprietà idratanti.

Teint Encre de Peau contiene inoltre un SPF 18.

La Gamma colore

Yves Saint Laurent, marca leader nel colore, non poteva non creare una gamma complessa tenendo conto di toni e sottotoni di pelle: sono 12 le tonalità scelte da Lloyd Simmonds, Direttore Artistico del  Maquillage Yves Saint Laurent Beauté, per questo prodotto. Le nuances sono suddivise per famiglia, semplificate con una breve sigla: B per Beige, BD per Beige Dorato, BR per Beige Rosato.
Le nuances Beige sono 4: 20, 40, 50, 60.
Le nuances Beige Rosato sono 3: 20, 30, 50.
Le nuances Beige Dorato sono 5: 10, 40, 50, 55, 65.

Vi consiglio di passare a provarlo in profumeria: Le Teint Encre de Peau è davvero una bella novità per tutte le donne che vogliono apparire sempre belle e curate senza ritocchi.

0 commenti:

Posta un commento

Trucchi Svelati su Instagram!

Powered by Java

Licenza Creative Commons
Lusso Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it

... e su Trucchi Svelati...